Linea La Messicana Caffè

La linea La Messicana si compone di una selezione esclusiva di miscele di elevatissima qualità caratterizzate da una veste rinnovata e ispirata a icone della cultura e dell’arte messicana.

Un caffè originario delle alture del Messico torrefatto con cura e maestria artigianale che ne esaltano la qualità e la provenienza.

Scegliere La Messicana significa affidarsi all’esperienza di chi da anni studia e analizza l’universo caffè in tutte le sue meravigliose sfaccettature, selezionando con cura e passione le migliori mono origini per servire un prodotto di eccellenza.

Il Messico

Il Messico è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo.

Le migliori regioni di produzione sono il Chiapas e la zona di Veracruz. Da queste aree provengono caffè dal gusto dolce e profondo, con una consistente corposità, dall’aroma intenso e cioccolatoso. I caffè che crescono sulle catene montuose della regione vengono denominati “altura”, proprio per il fatto che si coltivano in alta quota.

Dopo la tostatura, il caffè verde messicano offre il meglio di sé sottoforma di un espresso dal color nocciola con belle tigrature.

Al naso le sensazioni sono di vaniglia e tabacco, con delicate note di cacao. Il corpo è leggero ma piacevole. La tazza è decisamente dolce, con una bella nota acida.

 

Il chicco verde

Ipocaffè seleziona le migliori origini di caffè verde provenienti dalla fascia tropicale, con una maggiore attenzione e ricerca delle piantagioni presenti nelle aree vocate alla coltivazione di Coffea arabica.

La procedura di selezione e produzione è praticata secondo criteri di qualità di filiera, volti a garantire una materia prima eccellente: gli esperti selezionatori di Ipocaffè attraverso un processo di controllo delle materie prime e di micro-tostature, garantiscono la qualità nel rispetto della materia prima, dalla piantagione sino alla torrefazione.