Un’azienda una storia

60 anni di eccellenza per una storia di grande passione

 

La storia di Caffè La Messicana Piacenza è fatta di profumi, intuizioni e persone che ne hanno scritto le pagine più importanti. Fondata nel lontano 1957, da piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè si è trasformata in un’affermata torrefazione che ha conseguito molteplici successi fino a diventare prestigiosa rappresentante del made in Italy nel mondo.
Della piccola bottega artigiana che inebriava le vie di Piacenza è rimasto l’impegno, la passione e la cura nella scelta delle materie prime. Caratteristiche che hanno accompagnato il percorso in ogni suo passo permettendo un rapido sviluppo e un’espansione che dopo l’Europa ha raggiunto Canada, Nord Africa e Asia.
Nel giugno 2015 il Fondo di Private Equity APE Sgr di Milano, specializzato nello sviluppo di aziende di medie dimensioni ha acquisito l’azienda favorendo il successivo step commerciale: con un’offerta diversificata ed un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi, oggi Caffè La Messicana Piacenza è presente in 32 paesi del mondo. Accanto alla linea classica, ha fatto il suo esordio il brand Città d’Italia concepito come un tributo alla tradizione del caffè italiano e per questo rivolto prevalentemente al mercato estero ma con un occhio di riguardo agli appassionati del Belpaese.

 

Caffè La Messicana Piacenza è un’azienda particolarmente attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale impegnata nelle lavorazioni.
Il caffè è il frutto di una terra e dell’esperienza di chi la coltiva ed è per questo che La Messicana dimostra da sempre un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale: una filosofia aziendale che concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua.