Missione USA per Città d’Italia: protagonista al Summer Fancy Food Show 2019

Più di 180 mila prodotti, circa 2400 espositori, un totale di 50 aree geografiche diverse. Un grande evento commerciale dedicato alle specialità culinarie e alimentari negli Stati Uniti, che da anni pone New York al centro del mondo.
Da domenica 23 a martedì 25 giugno, Caffè La Messicana parteciperà con il suo brand Città d’Italia al Summer Fancy Food Show 2019, il più grande evento dell’industria alimentare del Nord America e la principale vetrina per l’innovazione del settore.
Migliaia di stand e di espositori provenienti da ogni paese del mondo porteranno al Jacob Javits Center di New York le proprie specialità alimentari e in tale contesto l’Italia sarà ancora una volta protagonista. Il padiglione Italia, punto nevralgico della fiera commerciale, conta circa 300 aziende che rappresentano il meglio del Made In Italy. Caffè La Messicana condividerà l’esperienza della fiera statunitense insieme ad altre aziende storiche del territorio emiliano, appartenenti al Consorzio per l’internalizzazione Emilian Way, di cui la torrefazione è socio fondatore. Nello specifico, l’obiettivo del Consorzio è quello di diffondere la conoscenza delle eccellenze territoriali e di comunicare qualità, affidabilità, tradizione, esperienze e know-how.
La proposta di Città d’Italia by La Messicana pone il focus sulle mono-origini Colombia Washed Arabica Caturra Honey (84 punti SCAA) e Costa Rica Tarrazù SHB-EP Washed (83 punti SCAA) così come sulla Miscela Anniversario, nata per celebrare i 60 anni di eccellenza della torrefazione.