Caffè La Messicana Piacenza S.p.A. inaugura la nuova sede di Rottofreno

Rottofreno, 12 maggio 2018
Caffè La Messicana Piacenza iniziò la propria attività nel lontano 1957, tempo in cui la torrefazione era composta da un negozio e da una piccola macchina per tostare il caffè.
Ad oggi molto è cambiato. Nel giugno 2015, Caffè La Messicana Piacenza è stata acquisita dal Fondo di Private Equity APE Sgr di Milano, specializzato nello sviluppo di imprese di medie dimensioni, scrivendo così un nuovo importante capitolo nella storia aziendale. Con un’offerta diversificata ed un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi, La Messicana è presente oggi in 32 paesi del mondo.
Nel frattempo, in affiancamento al tradizionale marchio, La Messicana ha lanciato l’elegante linea Città d’Italia concepita principalmente per il mercato estero e per selezionati punti di consumo italiani.
Con una capacità produttiva in grado di sostenere un importante sviluppo commerciale, la torrefazione ha inaugurato la nuova sede operativa di Rottofreno il 12 maggio 2018, a seguito del trasloco avvenuto nei primi mesi del nuovo anno dalla precedente sede di via Guicciardini 16, Piacenza.
Il 2017 per La Messicana è stato un anno importante, ricco di cambiamenti, novità e nuove opportunità.
E’ l’anno in cui ha celebrato i suoi sessant’anni di attività, aprendosi a sfide sempre maggiori con la volontà di migliorarsi sempre di più. Il 2018 si presenta ancora più interessante, ricco di aspettative e nuovi obiettivi che l’azienda sta affrontando.
La cerimonia ha avuto inizio con il taglio del nastro da parte del sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani insieme all’amministratore delegato dell’azienda, Massimo Zonca e del direttore di Confapi Piacenza, Andrea Paparo. Una giornata ricca di emozioni a cui partners, amici ed autorità hanno partecipato in un clima di festa e positività, saldando nuove e vecchie alleanze. Per l’occasione , si ringrazia Confapi Piacenza e tutte le aziende ad essa associate, per il sostegno dato all’evento.