Caffè La Messicana Piacenza ospite al Milano Coffee Festival

Il primo evento italiano dedicato al mondo del caffè
Milano è una città che detta stili e tendenze. Dalla moda al business, dallo shopping alla movida, la metropoli lombarda è oggi un laboratorio creativo che ispira e seduce visitatori da tutto il mondo.
La DesignWeek, appuntamento imperdibile nel calendario primaverile, si è appena conclusa e già Milano si prepara a lanciare un nuovo importante evento, il primo in Italia che si rivolge ai professionisti e agli appassionati del mondo del caffè.
Al Base Milano in via Tortona, una delle zone più vivaci e poliedriche della città, dal 19 al 21 maggio è di scena Milano Coffee Festival promosso dal Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano–Fieramilano e in collaborazione con Sca-Specialty Coffee Association.
E se il contesto è la promozione della tradizione del caffè italiano, non poteva mancare all’appello Caffè La Messicana Piacenza che da sempre si impegna per la diffusione dell’autenticità del gusto Made in Italy.
Al Milano Coffee Festival il tema verrà sviluppato sotto molteplici visuali: attraverso racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, in grado di coinvolgere il visitatore in un’esperienza nuova ed alternativa.
Un contesto suggestivo in cui Caffè La Messicana Piacenza offrirà ai propri visitatori un viaggio nella Colombia del caffè grazie alla mono origine Colombia Washed Arabica Caturra Honey.
Un caffè dai sentori di cioccolato, fruttato, citrico, dal corpo cremoso e dal residuo dolce, tanto speciale da ottenere 84 punti SCAA, in altri termini uno Specialty Coffee. Una mono origine che impreziosisce l’offerta dell’azienda poiché ottenuta grazie alla coltivazione dei chicchi in microclimi
ideali con particolare attenzione ad ogni aspetto della loro crescita e lavorazione. Così come fondamentale sono la tostatura e la conservazione che unitamente all’abilità del barista, rendono questo caffè speciale.
Il Milano Coffee Festival sarà anche l’occasione per degustare la Miscela Biologica nata da una sapiente ricerca dei migliori chicchi di caffè provenienti dall’India e dalle alture del Perù, nonché per assaporare il meglio dell’espresso italiano ovvero la Miscela Anniversario, nata per celebrare i 60 anni di attività dell’azienda, racchiude in sé una consapevole combinazione delle migliori mono origini. Il visitatore non potrà che essere coinvolto in un’intensa esperienza sensoriale, completata dalla linea Città d’Italia, un tributo al gusto, alla qualità e alla ritualità di un gesto tipicamente italiano. Una linea unica per una tradizione unica.
Sabato 19 e Domenica 20 Milano Coffee Festival sarà aperto a tutti i visitatori gratuitamente, mentre lunedì 21 l’ingresso sarà riservato, sempre gratuitamente, agli operatori professionali.
Una duplice occasione in cui Caffè La Messicana Piacenza sarà felice di confrontarsi con gli stakeholder del settore e accompagnare il pubblico in una esperienza di gusto fra aromi, fragranze, sapori. Un viaggio che parte da lontano e che attraverso ricerca e innovazione continua mira all’eccellenza, come nella migliore tradizione italiana.