La torrefazione

Processo creativo di qualità superiore

 

Abbiamo un obiettivo: tendere alla perfezione. Vogliamo che i nostri prodotti avvolgano di gusto i sensi di chi li assapora, per questo lavoriamo affinché ogni chicco esprima appieno il suo potenziale.

La torrefazione, è per noi un momento delicato ed importante di cui abbiamo la massima cura per offrire un prodotto artigianale, di livello superiore, ma fortemente innovativo.

Per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato, Caffè La Messicana ha recentemente trasferito la sua produzione nel moderno impianto di Rottofreno, in provincia di Piacenza: oltre 3000 mq dove tecnologia, ricerca e tradizione esplorano le frontiere del gusto.

 

Per esaltare gli aromi, secondo la nostra filosofia, utilizziamo il miglior metodo di lavorazione tradizionale: la tostatura lenta, per far affiorare la raffinatezza e la complessità del caffè di qualità superiore.

Per ottenere un prodotto di alto profilo ci vuole tempo, pazienza e sapienza. Sono questi gli ingredienti giusti per esaltare le papille gustative di una clientela sempre più attenta alle sfumature.

La produzione di un caffè di qualità è un’arte che non si improvvisa ma che richiede esperienza, cura e dedizione. Tutti ingredienti che inseriamo nella nostra personalissima ricerca quotidiana. È da oltre sessant’anni che le nostre braccia e i nostri pensieri si adoperano per servire un caffè “made in Italy” che esprima tutta la nostra passione.